La flotta

I nostri autobus

Abbiamo scelto una flotta moderna e all’avanguardia, dotata delle più recenti tecnologie sul mercato e ulteriormente equipaggiata con i migliori accessori di comfort, per rendere la tua permanenza a bordo un’esperienza di viaggio unica e piacevole!


Per i tuoi viaggi con Itabus, salirai a bordo del “miglior bus dell’anno”, il MAN LION’S COACH, vincitore del premio “Coach of the year 2020” e del NEOPLAN SKYLINER, da sempre considerato l’eccellenza per i viaggi su due piani. A bordo della nostra flotta bipiano, per la prima volta nel settore dei viaggi a lunga percorrenza, potrai scegliere l’ambiente di viaggio più adatto alle tue esigenze.


Non vedi l’ora di provarli? Ti anticipiamo alcune delle dotazioni che troverai a bordo dei nostri bus. 


fronte bus

Accessori aggiuntivi

- Sedili confortevoli, reclinabili e distanziabili, con materiali di altissima qualità, doppio bracciolo, poggiapiedi regolabile, tavolino, luce e prese elettriche e USB a ogni posto, per un viaggio in totale relax.


 - Wi-Fi 4/5G gratuito a banda ultralarga, per guardare i tuoi video preferiti, chattare con gli amici, studiare, lavorare o navigare sul web senza limiti, proprio mentre viaggi.


- Distributori automatici di snack e bevande.


- Toilette.


E in più, sugli autobus a due piani, due ambienti per soddisfare tutte le tue esigenze di viaggio:


- Ambiente Top con sedute ancora più ampie e poltrone estendibili.


- Area tavolino per viaggiare in gruppo o in famiglia.


- Tetto panoramico per godere di una terrazza, in movimento.


Visita la sezione Comfort a bordo per saperne di più!


belvedere cielo

Una flotta moderna e sicura

Ogni autobus al massimo delle prestazioni, sempre. È per questo che ci impegniamo a rinnovare la flotta periodicamente al fine di poter garantire autobus sempre aggiornati e dotati delle più recenti tecnologie, che li rendono affidabili e sicuri.


I dispositivi di bordo assistono il nostro personale di guida in tutte le operazioni di viaggio: il volante multifunzione e il computer di bordo consentono di tenere sotto controllo il mezzo, con entrambe le mani al volante! I sistemi di sicurezza attiva e passiva assistono l’autista durante la guida, attraverso sistemi di segnalamento tempestivi.


Ecco alcuni tra i dispositivi di sicurezza dei nostri bus:


- Maximum speed control, i nostri autobus garantiscono il rispetto dei limiti di velocità.



- Il freno di emergenza (EBA) riconosce gli ostacoli e li segnala al conducente.


- il sistema di vibrazione del sedile di guida (LSG) riconosce le strisce lungo la carreggiata.


- il sistema di mantenimento della distanza tra veicoli che, insieme ai fari LED e ai sensori di pioggia e di luce, consentono di viaggiare in tutta sicurezza anche con condizioni metereologiche avverse.


Sali a bordo e goditi il viaggio!


itabus livrea

La sala operativa Itabus

Il nostro personale di guida non è mai solo, e così anche tu!


La quasi totalità dei servizi Itabus è effettuata con il doppio autista a bordo: durante i tuoi viaggi notturni, come previsto dalla normativa, i due conducenti si alterneranno regolarmente alla guida e, con l’obiettivo di garantirti il massimo della sicurezza sempre, anche di giorno per i viaggi più lunghi, un doppio agente ti porterà a destinazione in totale tranquillità.


In più, dalla sala operativa di Itabus siamo al fianco dei nostri autisti sempre, monitorando la circolazione, i parametri e lo stato degli autobus tutti i giorni, tutto il giorno.


Grazie ai più evoluti sistemi di bordo, la nostra centrale supervisiona costantemente l’andamento degli autobus su tutte le linee: 7 giorni su 7, per 24 ore su 24 siamo connessi con tutti i tuoi viaggi.


Il monitoraggio in real-time ci consente di essere informati su tutti gli aspetti del viaggio: visita la sezione Trova il mio bus per seguire insieme a noi il tuo autobus e recarti in tempo alla fermata!


sala di controllo

La manutenzione sui nostri autobus

Prima del viaggio che ti porta a destinazione, i nostri autobus sono sottoposti a frequenti controlli manutentivi programmati, su tutte le componenti.

Esperti del settore si assicurano che i nostri mezzi siano sempre affidabili e pronti alla partenza: dall’aria condizionata agli pneumatici, dai tergicristalli alle toilette, tutte le componenti degli autobus vengono controllate presso gli impianti specializzati del costruttore della flotta.


Il modello manutentivo che Itabus ha scelto di adottare è innovativo, a garanzia di elevati standard di performance, sicurezza e affidabilità.


Bus Man Truck Center

La pulizia degli autobus

Per il tuo viaggio a bordo dei nostri bus, ci impegniamo ad offrirti sempre una seduta confortevole e pulita.


È per questo che ci affidiamo a ditte specializzate che - tutti i giorni – effettuano un’approfondita pulizia degli interni e degli esterni dei nostri autobus: dai cestini alle toilette, tutto sull’autobus viene controllato e pulito prima dell’inizio di un nuovo viaggio!

Sostenibilità

Nasciamo sostenibili: crediamo nel valore aggiunto che il trasporto collettivo può apportare all’ambiente e ci impegniamo affinché il nostro servizio sia eco-friendly.

 

Per la nostra flotta abbiamo scelto motori di ultima generazione Euro 6D, la categoria che produce il minor quantitativo di emissioni inquinanti presenti sul mercato.

 

Inoltre, per i nostri viaggi scegliamo ogni giorno l’alimentazione a più basso impatto ambientale ad oggi disponibile nel settore.

I nostri bus sono alimentati con il gasolio a più elevata percentuale di HVO (olio vegetale idrotrattato), il biocarburante su cui Eni ha investito per contribuire all’utilizzo, nel settore dei trasporti, di carburanti alternativi a quelli tradizionali. Scegliamo il gasolio premium di Eni, per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2.


ecobus

Sei pronto a vivere un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile a bordo dei nostri bus?

PRENOTA ORA
---SEARCH---