Sostenibilità

La nostra attenzione alla sostenibilità

La sostenibilità è una tematica importante per un numero sempre crescente di viaggiatori.


Lo è anche per noi: per questo adottiamo politiche aziendali sostenibili e abbiamo scelto una flotta di bus di ultima generazione a emissioni ridotte. 

La nostra flotta

I nostri autobus sono equipaggiati con motori di ultima generazione Diesel Euro 6D, la categoria che produce il minor quantitativo di emissioni inquinanti tra quelle presenti sul mercato.



Sono inoltre alimentati con Eni Diesel +, il gasolio premium di Eni con il 15% di componente HVO (olio vegetale idrotrattato) prodotta attraverso la tecnologia proprietaria Ecofining.


L’HVO è il biocarburante su cui Eni ha investito per contribuire all’utilizzo, nel settore dei trasporti, di carburanti alternativi a quelli tradizionali.  


L’utilizzo di Eni Diesel + permette una riduzione delle emissioni di CO2eq - rispetto a quella degli altri gasoli commercializzati in Italia - lungo tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione della materia prima all’utilizzo su veicolo, secondo la metodologia “well to wheel” .


ecobus

Le nostre politiche aziendali

Essendo un’azienda attenta alla sostenibilità ci impegniamo a portare avanti politiche aziendali che siano rispettose dell’ambiente e della comunità in cui viviamo. 


Questo nostro impegno si traduce in: 


  • digitalizzazione delle attività di ufficio, con lo scopo di ridurre al minimo l’utilizzo di materiale da consumo, come ad esempio la carta; 


  • incentivazione dello smart-working, soprattutto del personale con domicilio fuori dal Comune; 


  • utilizzo di macchinari e di un impianto elettrico che sono predisposti per il risparmio energetico.