Viaggiare in massima sicurezza è la nostra priorità principale. Per questo, ci assicuriamo che tutte le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, tempo per tempo vigenti, vengano applicate a bordo dei nostri autobus.
Ci impegniamo affinché l’esperienza a bordo di Itabus sia sempre sicura per te, per i nostri autisti, per tutti noi.
Le misure previste, secondo le attuali disposizioni normative:
- Durante tutte le fasi del viaggio, è richiesto l’utilizzo di una mascherina di tipo FFP2 per la protezione di naso e bocca.
- In fase di acquisto biglietto, sarà necessario accettare l’auto-certificazione di idoneità al viaggio obbligatoria secondo le disposizioni normative.
- A bordo di tutti i nostri autobus abbiamo previsto dispenser con gel disinfettante a disposizione di tutti i passeggeri.
- I nostri veicoli saranno sanificati regolarmente, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili.
Inoltre, tutti i nostri autisti sono dotati dei dovuti dispositivi di protezione individuale.
Durante le fasi di salita e discesa dall’autobus, abbiamo previsto procedure atte a evitare assembramenti.
Si ricorda che tutti i passeggeri sono invitati ad adempiere agli obblighi previsti dalla normativa emergenziale tempo per tempo vigente per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, e a portare con sé la documentazione prescritta dalla predetta normativa.
I passeggeri prendono altresì atto e concordano che:
i) essi saranno responsabili in via esclusiva dell’adempimento di tutti gli obblighi e oneri previsti a loro carico dalla normativa tempo per tempo in vigore per il contenimento dell'epidemia da COVID-19; e
ii) Itabus sarà legittimata, ove necessario e richiesto ad ottemperare alla normativa tempo per tempo in vigore per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, a richiedere ai Passeggeri la consegna dell’autodichiarazione, o comunque della diversa documentazione prescritta dalla suddetta normativa, ai fini dell’imbarco.
Per ulteriori informazioni relative ad accesso a bordo, modalità di viaggio e richieste di rimborso puoi consultare le nostre FAQ, contattare il Servizio Clienti Itabus oppure richiedere Assistenza tramite la sezione dedicata del nostro sito