Itabus

Protocollo di sicurezza COVID-19

Le misure di sicurezza previste da Itabus per prevenire la diffusione del contagio da Coronavirus COVID-19

Viaggiare in massima sicurezza è la nostra priorità principale. Per questo, ci assicuriamo che tutte le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, tempo per tempo vigenti, vengano applicate a bordo dei nostri autobus. 



Ci impegniamo affinché l’esperienza a bordo di Itabus sia sempre sicura per te, per i nostri autisti, per tutti noi.



Le misure previste, secondo le attuali disposizioni normative:



- A bordo abbiamo ridotto la disponibilità dei posti, al fine di garantire il distanziamento sociale previsto dalle misure di contenimento. In linea con le disposizioni normative, la capienza a bordo sarà limitata per garantire il distanziamento di 1 metro tra i passeggeri, fatta eccezione esclusivamente per i conviventi nella stessa unità abitativa, nonché per i congiunti e le persone che intrattengono rapporti interpersonali stabili; tali condizioni devono essere autodichiarate al momento dell’acquisto.


- Durante tutte le fasi del viaggio, è richiesto l’utilizzo di una mascherina chirurgica per la protezione di naso e bocca, da sostituirsi ogni 4 ore.


- In fase di acquisto biglietto, sarà necessario accettare l’auto-certificazione di idoneità al viaggio obbligatoria secondo le disposizioni normative.


- A bordo di tutti i nostri autobus abbiamo previsto dispenser con gel disinfettante a disposizione di tutti i passeggeri.


- I nostri veicoli saranno sanificati regolarmente, in linea con le disposizioni del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili.


Inoltre, tutti i nostri autisti sono dotati dei dovuti dispositivi di protezione individuale e, in fase di check-in, misureranno la temperatura a tutti i passeggeri, al fine di consentire l’imbarco solo a coloro i quali abbiano una temperatura inferiore ai 37.5°.


Durante le fasi di salita e discesa dall’autobus, abbiamo previsto procedure atte a evitare assembramenti.


viaggiare sicuri


Si ricorda che tutti i passeggeri sono invitati a portare con sé l’autodichiarazione richiesta ai sensi della normativa emergenziale tempo per tempo vigente per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, debitamente compilata e firmata, o comunque la diversa documentazione prescritta dalla predetta normativa.


I passeggeri prendono altresì atto e concordano che:


 i) essi saranno responsabili in via esclusiva dell’adempimento di tutti gli obblighi e oneri previsti a loro carico dalla normativa tempo per tempo in vigore per il contenimento dell'epidemia da COVID-19; e

ii) Itabus sarà legittimata, ove necessario e richiesto ad ottemperare alla normativa tempo per tempo in vigore per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, a richiedere ai Passeggeri la consegna dell’autodichiarazione, o comunque della diversa documentazione prescritta dalla suddetta normativa, ai fini dell’imbarco.

 

Hai bisogno di aiuto?

FAQs